1 euro uguale 1 kg

di Associazione Banco di Solidarietà di Bologna

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione Banco di Solidarietà di Bologna

Città/Provincia

Bologna / BO

Settore

settore1

Sito Web

http://www.bancobologna.org

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/BancoBologna

Il Progetto

Nome del progetto

1 euro uguale 1 kg

Descrizione

Ogni euro donato dal progetto “La buona vernice” viene impiegato nel progetto “1€ = 1kg” per acquistare pacchi di pasta e generi alimentari per i bisognosi di Bologna. Il Banco di Solidarietà consegnerà ai propri assistiti, oltre 260 famiglie, gli alimenti acquistati grazie al vostro contributo!

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

L’emergenza alimentare coinvolge sempre più persone, anche nella nostra città di Bologna, con questo progetto potremmo raccogliere cibo che, seppur rappresenti una goccia nell’acqua, potrà aiutare i bisognosi della nostra città. L’attività del Banco di Solidarietà si caratterizza non solo come semplice risposta al bisogno alimentare ma anche come compagnia ai bisognosi, la spesa viene infatti portata a casa dei bisognosi e spesso nasce un rapporto di amicizia e sostegno tra assistiti e volontari.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Il Banco di Solidarietà grazie a circa 200 volontari porta ogni due settimane generi alimentari a casa di oltre 260 famiglie di Bologna. Il cibo viene raccolto grazie a donazioni di aziende e privati, raccolte speciali nelle scuole e nei luoghi di lavoro, colletta alimentare promossa dal Banco Alimentare e altre iniziative speciali promosse dal Banco di Solidarietà di Bologna. Ogni volontario del Banco si prende a cuore una famiglia e porta loro la spesa ogni due settimane, questo semplice gesto favorisce lo sviluppo di un rapporto continuativo di solidarietà e di amicizia. Durante l’anno si organizzano momenti “speciali” per stare in compagnia (volontari e assisiti) come il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno, la festa della Befana, la Cocomerata estiva e altre iniziative culturali (concerti, incontri, visite guidate di Bologna, etc.).

Per saperne di più

Presentazione

banco