action e-motion

di cooperativa sociale IL CIGNO onlus

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

cooperativa sociale IL CIGNO onlus

Città/Provincia

cesena / FC

Settore

settore1

Sito Web

http://www.coopilcigno.it

Pagina Facebook

Il Progetto

Nome del progetto

action e-motion

Descrizione

Il progetto nasce dal desiderio di andare oltre il lavoro educativo con adolescenti a rischio e dare uno sguardo al loro mondo emotivo attraverso il linguaggio del corpo. Lo scopo è quello di iniziare un percorso per giungere a un buon livello di benessere da condividere on line e sul territorio

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Il presente progetto vuole creare uno spazio all'interno del quale gli adolescenti possano (ri)entrare in contatto con le proprie emozioni mediante il linguaggio del corpo, il pensiero creativo e l'attività pratica. Il lavoro creativo, lo spirito di squadra e l'interazione con il territorio sono valori importanti sia del progetto che dell'iniziativa della buona vernice. non di meno la possibilità di condividere on line o attraverso i nuovi canali di partecipazione (es. flash mob) porta il progetto a contribuire alla creazione di relazioni di fiducia tra pari e alla valorizzazione delle differenze tra essi.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

La coop. Soc Il Cigno si distingue da anni in quanto impresa stabile e trasparente. Il modello organizzativo nonché la trasparenza sono presupposti base per un rapporto di fiducia non solo con gli utenti ma anche con i partner sostenitori. Da trent'anni la cooperativa gestisce servizi educativi e di assistenza rivolti alle fasce deboli della popolazione (anziani, disabili, minori,ecc) dimostrando puntuale serietà e correttezza . La cooperativa merita di essere sostenuta proprio in virtù di tali caratteristiche concrete nonché per la valenza innovativa e di forte impatto sul territorio romagnolo che il progetto possiede.

Per saperne di più

Presentazione

Scheda Action E-motion