In punta di spada

In punta di spada

di A.s.d. Club Scherma Palermo

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

A.s.d. Club Scherma Palermo

Città / Provincia

Palermo / Pa

Settore

incentivazione_sport_giovanile

Sito Web

http://www.clubschermapalermo.org

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/clubschermapalermo

Il Progetto

Nome del progetto

In punta di spada

Descrizione

Il Progetto parte dalla convinzione che lo sport abbia un’enorme valenza educativa e pedagogica. Tramite l’attività sportiva, infatti, la persona acquisisce maggiore consapevolezza di sé, portandola al confronto con gli altri, aiutandola a individuare i propri limiti e insegnandole ad accettarli.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Il nostro progetto crede nell'integrazione sportiva per il suo enorme valore sociale, educativo e riabilitativo dello sport per disabili e all’enorme potenziale umano con il quale portare avanti questa avventura.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

L'A.s.d. Club Scherma Palermo, da ormai 5 anni, è una realtà consolidata nel territorio siciliano, grazie alle continue iniziative di promozione all'attività schermistica e in particolar modo a quella rivolta a soggetti con disabilità e disagio sociale. Negli ultimi anni, grazie ai numerosi progetti gratuiti promossi, centinaia di ragazzi delle scuole primarie e secondarie della città hanno potuto conoscere la nostra meravigliosa disciplina sportiva. Grazie al vostro contributo, potremmo potenziare la nostra azione tramite l'acquisto di materiale sportivo (pedane di scherma, spade, maschere e divise), finanziare corsi di scherma per soggetti disabili e per i ragazzi dei quartieri a rischio di Palermo, contribuire alle trasferte delle nostre squadre sportive olimpiche e paralimpiche.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto In punta di spada

Il Filmato del Progetto

Link Video

https://youtu.be/Ad3dwx3aY5U