La via dell’Autonomia

La via dell'Autonomia

di Emozioni Giocate Onlus

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Emozioni Giocate Onlus

Città / Provincia

genova / genova

Settore

solidarieta_servizi_assistenza

Sito Web

www.emozionigiocate.org

Pagina Facebook

emozioni giocate

Il Progetto

Nome del progetto

La via dell'Autonomia

Descrizione

La Via dell'Autonomia nasce dal desiderio che i bambini disabili inizino a sperimentare i primi passi verso una loro indipendenza nella loro quotidianità.

PERCHè PENSI CHE LA BUONA VERNICE DOVREBBE SOSTENERE QUESTO PROGETTO?

Abbiamo aiutato gratuitamente a crescere 30 bambini disabili ogni anno. Abbiamo creato una rete di collaborazioni con più professionisti che con passione e dedizione si prendono quotidianamente cura delle nostre 30 piccole "talpine". Ma vorremmo fare ancora di più, e per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto.

PERCHè PENSI CHE L'ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTI MERITI DI ESSERE SOSTENUTA?

L’Associazione Emozioni Giocate è nata per una bella bambina di 10 anni con diagnosi di epilessia benigna con ritardo psicomotorio. La mission che ci siamo prefissi fin da subito è di valorizzare le risorse personali e il benessere dei bambini e dei ragazzi che sperimentano situazioni di isolamento e frustrazione nella realtà in cui vivono. Partecipare in gruppo alle attività laboratoriali, di tipo musicale, teatrale, letterario, grafico e pittorico gli permette di crescere insieme ma soprattutto di vivere situazioni di gruppo come tutti gli altri ragazzi. Obiettivo principale è aiutare tutti i bambini “fragili” a integrasi e a trasformare la loro difficoltà in risorsa, liberando le loro “emozioni”, consolidando la loro autostima e favorendo il loro sviluppo personale in modo che non debbano più sentirsi “diversi” o “invisibili”.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto La via dell'Autonomia

Il Filmato del Progetto

Link Video

https://youtu.be/j8VLC8Epo4g