Casa del Sollievo

di Fondazione ADO onlus

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Fondazione ADO onlus

Città/Provincia

Ferrara / Ferrara

Settore

settore1

Sito Web

http://www.adohtf.it

Pagina Facebook

http://www.facebook.com/FondazioneAdo/

Il Progetto

Nome del progetto

Casa del Sollievo

Descrizione

Realizzare una struttura residenziale dove assistere gratuitamente pazienti con patologie neurologiche degenerative.quali la SLA, la Sclerosi Multipla, il Morbo di Parkinson. Il progetto nasce dalla volontà di aiutare e assistere i pazienti nelle fasi più invalidanti della malattia.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Perchè sarà la prima struttura di uesto tipo in tutt'Italia. Il nostro obiettivo è ridare vita a chi vita più non ha, garantendo ad ogni singolo malato la dignità che meritano.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

La nostra Fondazione, costituita nel 2014, nasce nel 1998 come associazione di volontariato per l’assistenza domiciliare gratuita ai pazienti con patologia oncologica in fase avanzata. Nel 2001, in soli 13 mesi, grazie al sostegno dei nostri instancabili volontari e della cittadinanza, abbiamo raccolto 2 miliardi per realizzare a Ferrara l’hospice “Casa della Solidarietà”. Ad oggi la nostra struttura è accreditata in Regione ed ha assistito gratuitamente più di 10,000 famiglie. In tutti questi anni ci siamo adoperati garantendo la migliore assistenza possibile, e vorremmo continuare ad offrire servizi, sempre migliori a chi ne ha più bisogno

Per saperne di più

Presentazione

presentazione progetto