CENTRO RICREATIVO ESTIVO “UN’ESTATE DI SPORT…PER TUTTI”

di ADS Gruppo Sportivo Terapeutico ANFFAS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

ADS Gruppo Sportivo Terapeutico ANFFAS

Città/Provincia

44122 Ferrara / Ferrara

Settore

settore1

Sito Web

http://www.gstanffas.net

Pagina Facebook

https://it-it.facebook.com/leassociazioni.anffasferrara

Il Progetto

Nome del progetto

CENTRO RICREATIVO ESTIVO “UN’ESTATE DI SPORT…PER TUTTI”

Descrizione

Con "UN'ESTATE DI SPORT.. PER TUTTI" l'Associazione intende realizzare un servizio a favore di persone disabili, ora non presente sul territorio, che supplisca alla funzione educativa della scuola e sia nel contempo fonte di svago e di divertimento adeguato per il periodo estivo delle vacanze.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Per agevolare la realizzazione in forma professioanle di uaa positiva esperienza di integrazione di persone con patologie medio gravi in attività ludiche e sportive, che coinvolgono anche giovani volontari. La bontà del progetto del Centro Riocreativo Estivo, attivato mediante l'inpegno di una associazione di volontariato, è data anche dal sostegno alle famiglie, nella loro qualità di care giver, cosa assolutamente necessaria per mantenere la persona in situazione di fragilità nel suo normale ambiente di vita.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

L'Associazione ADS Gruppo Sportivo Terapeutico ANFFAS merita di essere sostenuta quale esempio concreto di impegno civile nel volontariato a favore di persone svantaggiate poiché organizza servizi che integrano o suppliscono servizi pubblici mancanti, nonché attività di sostegno ai familiari che prestano quotidianamente cura e che pertanto hanno necessità di momenti di condivisione e sollievo.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto CRE 2016