D-verso BUS

di Croce del Soccorso - Associazione di Promozione Sociale

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Croce del Soccorso - Associazione di Promozione Sociale

Città/Provincia

Budrio / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

http://www.crocedelsoccorso.it

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/pages/Croce-del-Soccorso/228248714027925

Il Progetto

Nome del progetto

D-verso BUS

Descrizione

A fronte di una crescente richiesta di trasporto da parte delle persone diversamente abili, che nasce da una pulsione al voler integrarsi nella società, noi vogliamo rispondere soddisfando la necessità di questa categoria di persone, garantendo il con mezzi speciali.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

L'integrazione delle persone che hanno una diversa abilità nel tessuto sociale moderno passa attraverso l'interesse e l'attenzione di chi è in condizione e ha il potenziale di poter intervenire e porsi da tramite tra chi tende una mano per essere aiutato e chi può aiutarlo. Noi siamo l'altra mano che si tende per aiutare; essendo al fianco delle categorie più sensibili ogni giorno, ne percepiamo chiaramente le necessità, ma se non abbiamo le basi concrete per poter agire, perdiamo la possibilità di aiutarli.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Noi riteniamo di ricoprire quel ruolo che colma il gap sociale dato da chi può usufruire dei servizi della pubblca amministrazione (socio-sanitari) e coloro che, pur non essendo benestanti. non ne possono usufruire. Questa forbice sociale si allarga ogni giorno di più lasciando molte persone senza supporto; noi siamo il punto di riferimento al quale rivolgersi per essere aiutati, affinchè la dignità di ogni persona venga rispettata. Una qualità di vita dignitosa ad ogni livello degli strati sociali è indice di civiltà e stabilità sociale. Noi siamo qui per rederlo possibile.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto D verso BUS