DOPOSPORT

di G.S. ARSENAL s.c.s.d.

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

G.S. ARSENAL s.c.s.d.

Città/Provincia

Cadelbosco di Sopra / Reggio Emilia

Settore

settore3

Sito Web

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/gsarsenalcadelbosco/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

DOPOSPORT

Descrizione

Il progetto DopoSport coinvolge bambini delle scuole primarie del territorio dell'Unione dei Comuni Terra di Mezzo. Obiettivo del progetto è quello di seguire più da vicino tutte quelle situazioni di rischio dispersione scolastica abbinando alle attività ludico-sportive un servizio di doposcuola.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Perché l'obiettivo specifico del progetto è quello di poter dare maggiori risposte di accoglienza ed inserimento al doposcuola, aumentando il numero dei bambini coinvolti da 30 a 50 e favorendo così l’inclusione sociale ed il sostegno a percorsi di welfare partecipativo tra pubblico e privato sociale. Con il DopoSport si vuole creare uno spazio educativo e sociale all'interno del quale si possa offrire occasioni formative e di gioco ai ragazzi ed alle famiglie; il doposcuola rappresenterà quindi un servizio di accompagnamento personale e collettivo capace di far emergere eventuali situazioni di disagio e di affrontarle con educatori e insegnanti competenti; le attività sportive proposte ai ragazzi favoriranno la costruzione di una rete educativa tra famiglia, scuola, territorio, servizi.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Perché Per raggiungere le finalità proposte il progetto necessità di un potenziamento del servizio educativo professionale ed una rete di volontariato ben strutturata sul territorio così da poter dare risposte concrete alle richieste delle famiglie ed alle esigenze di socialità dei bambini e ragazzi coinvolti.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto_Doposport