Educazione Speciale

di Associazione élève ONLUS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione élève ONLUS

Città/Provincia

Bologna / Bologna

Settore

settore2

Sito Web

http://www.educazionespeciale.it

Pagina Facebook

Il Progetto

Nome del progetto

Educazione Speciale

Descrizione

Educazione Speciale è un insieme di azioni, orientate tutte alla realizzazione del progetto di vita delle persone con disabilità intellettiva. Nello specifico ci occupiamo della creazione di materiali didattici e dell'organizzazione di eventi formativi.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Perché troviamo valori comuni come: - la crescita delle persone, anche le più svantaggiate; - la responsabilità di tutti nell'affrontare i problemi della società; - la solidarietà come obiettivo da condividere; - la possibilità di fornire strumenti adeguati per valorizzare il lavoro dei docenti e degli educatori (nel nostro caso impegnati con allievi con disabilità intellettiva). Per rendere il loro lavoro più efficace e tentare quindi di migliorare le condizioni di vita dei disabili intellettivi.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Associazione élève è una ONLUS, formata da professionisti che mettono a disposizione gratuitamente materiali didattici liberamente scaricabili dai siti: www.educazionespeciale.it - http://online.scuola.zanichelli.it/educazionespeciale/il-libro/ Materiale di qualità (come contenuti e produzione) ma sempre fruibili gratuitamente. L'associazione crea questi materiali con la collaborazione di altri enti ed esperti del settore.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Educazione Speciale 2015