Equibay il Portale della Solidarietà

di Gruppo Amici Insieme

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Gruppo Amici Insieme

Città/Provincia

Imola / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

http://www.amicinsieme.it/

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/groups/60102922846/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

Equibay il Portale della Solidarietà

Descrizione

Equibay è un sito di e-commerce solidale che permette ad ogni persona di vendere/acquistare online, diventando donatore, ed alle onlus di raccogliere fondi in modo innovativo per finanziare i propri progetti ad alto valore sociale. L’e-commerce per la raccolta fondi tramite la donazione di prodotti

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

In un mondo in cui gli acquisti online sono in netto aumento e hanno oramai superato gli acquisti tradizionali l’innovativo progetto Equibay, la prima piattaforma di e-commerce per la raccolta fondi tramite la donazione di prodotti, permette anche al consumatore online di essere un acquirente etico e consapevole. La piattaforma infatti permette di soddisfare il bisogno di acquisto sostenendo progetti ad alto valore sociale coniugando un classico sito e-commerce al crowdfunding. Inoltre permette a piccole onlus territoriali di farsi conoscere e promuovere le proprie iniziative. E’ proprio tramite questo tipo di piattaforma infatti che un utente può trovare materiale di ogni genere, pagarlo come se lo acquistasse su un altro sito di materiale on-line, con la differenza che la transazione economica non andrà a favore di chi ha messo in vendita l’oggetto, ma di un progetto sociale che lo stesso ha selezionato in fase di caricamento del prodotto. Pensiamo che sia proprio l’innovatività di questo progetto la ragione per cui dovrebbe essere sostenuto.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Il “Gruppo Amici Insieme” merita un grande sostegno perché dagli anni 80 è un punto di riferimento nel territorio della Diocesi di Imola sia rispetto al tempo libero, all’aggregazione e integrazione di persone disabili creando un beneficio alle famiglie e alla comunità sia perché si è sempre impegnato a raccontare la disabilità in modo ironico e divertente cercando di sensibilizzare moltissime persone. L’Associazione “Gruppo Amici Insieme” fondata una trentina di anni fa da alcuni ragazzi imolesi, infatti ha come scopo prioritario la realizzazione umana e la crescita cristiana delle persone diversamente abili. L’Associazione coordina e forma i propri volontari per aiutare le persone diversamente abili e le loro famiglie a migliorare la qualità delle loro vite con attività ricreative, ludiche, formative e curandone anche l’assistenza domiciliare o in case di accoglienza qualora necessario. Il “Gruppo Amici Insieme” si prefigge inoltre di favorire l’attuazione dei diritti civili e sociali dei portatori di handicap ricercando per loro occasioni di realizzazione professionale e promuovendo anche la formazione e la nascita di cooperative. Le attività principali dell’associazione sono i percorsi di musicoterapia per bambini, l’organizzazione di gite in città d’arte nel tempo libero, le vacanze estive al mare e in montagna, la creazione di materiale divulgativo ed informativo sui temi della disabilità (calendari, cd musicali, fumetti, giochi in scatola).

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


https://studio.stupeflix.com/v/kF49DjTaOZEr/

Presentazione

Equibay Il Portale della Solidarietà