I COLORI DEI BAMBINI

di FA.NE.P. ONLUS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

FA.NE.P. ONLUS

Città/Provincia

BOLOGNA / BOLOGNA

Settore

settore1

Sito Web

http://www.fanep.org

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/FanepOnlus/timeline

Il Progetto

Nome del progetto

I COLORI DEI BAMBINI

Descrizione

Il progetto vuole sostenere i bambini nella cura, grazie ad uno psicologo nella diagnosi precoce dei Disturbi Neuropsichiatrici che nella formazione dei Volontari. Attraverso la cura, il gioco, i colori potranno entrare nelle stanze tra le flebo, le medicine...per non lasciare mai sole le famiglie.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

La salute dei nostri bambini rappresenta il nostro futuro e questo progetto vuole sostenere la diagnosi precoce e l'importante presenza dei Volontari al fianco delle famiglie. Ospedale e territorio si incontrano per COLORARE il reparto e gli ambulatori di Neuropsichiatria Infantile che risponde alla nostra città e a tutta l'Italia per la cura dell'Epilessia e i Disturbi del Comportamento Alimentare, tra le prime causa di morte nei giovani per malattia. Aiutaci a rendere il nostro ospedale sempre più a misura di bambino.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

FANEP ONLUS da oltre 30 anni è al fianco dei bambini e delle loro famiglie, abbiamo aiutato oltre 150.000 famiglie. E’ un’associazione che offre sostegno alle cure di altissima qualità a bambini e ragazzi affetti da patologie neuropsichiatriche, supportando anche le famiglie in un percorso di ospedalizzazione sia dal punto di vista pratico che psicologico. La nostra missione è creare e promuovere l’eccellenza nella ricerca, cura e volontariato della Neuropsichiatria Infantile.

Per saperne di più

Presentazione

I COLORI DEI BAMBINI