INSIEME PER SOSTENERE E PROMUOVERE LA SALUTE PSICOFISICA E SOCIALE NELLA COMUNITA’

di PERCORSI MENTE-CORPO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE CULTURALE E SOCIALE

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

PERCORSI MENTE-CORPO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE CULTURALE E SOCIALE

Città/Provincia

BOLOGNA / BOLOGNA

Settore

settore1

Sito Web

http://percorsimentecorpo.vpsite.it/Home.html

Pagina Facebook

https://it-it.facebook.com/pages/Percorsi-Mente-Corpo-Associazione-Di-Promozione-Sociale-E-Culturale/120566974793959

Il Progetto

Nome del progetto

INSIEME PER SOSTENERE E PROMUOVERE LA SALUTE PSICOFISICA E SOCIALE NELLA COMUNITA’

Descrizione

Si propongono interventi di supporto psicologico e/o pedagogico a famiglie, coppie e individui con disagio sociale e/o psicofisico. Si offrono incontri individuali, familiari o di coppia, nonché il sostegno alla formazione di Gruppi Auto Mutuo Aiuto per specifici bisogni presenti nella comunità.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Ci si propone come risorsa per la comunità, secondo il principio della sussidiarietà, offrendo un aiuto concreto alle persone che si trovano ad affrontare situazioni difficili dal punto di vista psicologico e/o psicofisico. Si garantisce una comprovata professionalità ed esperienza di operatori ed operatrici che perlopiù operano nell'ambito di questa Associazione in regime di volontariato. Il progetto propone tre tipologie di azioni, con la possibilità di attivazione complessiva o parziale e/o a tappe differite nel tempo.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

L'Associazione, senza scopo di lucro, è nata nel 2010 con lo scopo di promuovere il benessere psicofisico della comunità, attraverso l'utilizzo di varie discipline tendenti a creare relazioni e ad integrare le emozioni con le funzioni del corpo e della mente. Propone attività provenienti da una molteplicità di saperi quali la psicologia, la psichiatria, la medicina, la naturopatia, la pedagogia, la filosofia, la gerontologia, la sociologia, le scienze dell'alimentazione e l'arte nelle sue varie forme espressive. L'impegno e la passione accompagnano costantemente le attività degli operatori e delle operatrici, che operano prevalentemente in regime di volontariato.

Per saperne di più

Presentazione

progetto insieme per sostenere la salute psicofisica e sociale nella comunita