Musica senza confini

di Antoniano Onlus

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Antoniano Onlus

Città/Provincia

Bologna / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

http://www.onlus.antoniano.it/

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/antonianodibologna/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

Musica senza confini

Descrizione

La musica è un mezzo di comunicazione universale, che accomuna tutti i bambini: quelli con patologie che non sanno esprimersi, quelli stranieri che ancora non conoscono la nostra lingua. La musica come forma di integrazione, accoglienza, terapia, ascolto, dialogo, collaborazione,

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Perchè noi di Antoniano Onlus desideriamo costruire un Mondo senza povertà. Vogliamo dire basta alle povertà economiche, relazionali, materiali. Vogliamo che le persone che vivono a Bologna, in Italia, nel Mondo siano in possesso di strumenti e possibilità per essere autonome, integrate, indipendenti: in una parola, felici! Il diritto alla felicità spetta a tutti: bambini, adulti, famiglie, italiani e stranieri, al di là del loro passato o della loro condizione sociale o sanitaria.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Perchè se vincessimo un premio in denaro, lo investiremo in questo progetto di sostegno educativo e sociale a tanti bambini italiani e stranieri che hanno problematiche sanitarie, sociali o linguistiche. Saremmo così in grado di offrire i nostri servizi a sempre più persone, e in maniera gratuita!

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

Musica senza confini