NO – TABOO

di Associazione "Diversamente Agibile"

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione "Diversamente Agibile"

Città/Provincia

Bologna / Bologna

Settore

settore2

Sito Web

http://www.diversamenteagibile.it/notaboo/

Pagina Facebook

Il Progetto

Nome del progetto

NO – TABOO

Descrizione

Si parte dalla consapevolezza che nella nostra società i tabù sono molti e spesso condizionano la vita delle persone. Il progetto cerca di proporre percorsi in cui il fine è l’identificazione del proprio tabù e il suo progressivo ridimensionamento fino ad eliminarlo.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Crediamo che i tabù siano uno dei mali della nostra società, soprattutto se legati agli stereotipi di bellezza e accettazione del "diverso". Affrontare certe tematiche cercando un modo gioioso, emozionale e innovativo può essere una rivoluzione per il nostro Paese troppo spesso annegato nelle proprie vergogne. Crediamo che se si vuol far cultura questa non possa non affrontare certe tematiche e saremo felici di essere supportati in questo percorso così complesso.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Questo forse non dovrei essere io a dirlo ma chi ci segue da anni. Credo che abbiamo iniziato un percorso difficile ma stimolante. Sono partito da turismo accessibile creando www.diversamenteagibile.it che è diventato un punto di riferimento nel settore. Negli ultimi anni ho iniziato a lavorare anche sull'affettività e la sessualità. Penso che i molti convegni fatti in tutta italia possono dimostrare quanto desiderio ci sia di affrontare queste tematiche. Di parlarne ma soprattutto lavorarci con progetti innovativi.

Per saperne di più

Presentazione

NoTaboo