Ordinamento

Città dei Ragazzi MiniBZ

Dal 1990 MiniBZ è un grande gioco di ruolo live di tre settimane. Il documento dell’Anagrafe fa scegliere un mestiere fra quelli previsti all’Ufficio del Lavoro. Dopo il lavoro i ragazzi vanno in Banca e incassano lo stipendio che possono spendere per acquistare beni e servizi prodotti a MiniBZ.

"Tutti in vacanza"

"Tutti in vacanza" è un progetto che ha l'obiettivo di favorire l'autonomia e l'inclusione sociale di giovani disabili adulti nella provincia di Bologna

"Progettiamo insieme la scuola del futuro"

Il progetto si pone come finalità quello di aprire una discussione a tutti i livelli dell’insegnamento, definendo le buone prassi ed esperienze concrete di processi inclusivi svolti all’interno delle scuole di diversi ordini e gradi.

European Jazz School

Gli obiettivi del “European Jazz School” sono di favorire la conoscenza e lo scambio di conoscenze tra studenti frequentanti le istituzioni musicali delle regioni partner coinvolte nel progetto (LAND DELLA ASSIA E LE REGIONI AQUITANIA, VIELKOPOLSKA, BURSA ED EMILIA ROMAGNA).

Rievocazione storica dell'antico rito del Tarantismo, A GALATINA RIVIVE IL RITO-MITO DELLA TARANTA

Il Club per l'UNESCO di Galatina si propone di rivalutare il tarantismo come bene immateriale e di farlo conoscere attraverso le fonti storiche, gli studi, i filmati, le testimonianze affinché non vada disperso un patrimonio di riti, credenze e tradizioni che fa parte della nostra memoria storica.

La via dell'Autonomia

La Via dell'Autonomia nasce dal desiderio che i bambini disabili inizino a sperimentare i primi passi verso una loro indipendenza nella loro quotidianità.

Un' ambulanza di colori

Le emergenze pediatriche sono in forte aumento. Riteniamo sia necessario predisporre mezzi dedicati: vorremmo perciò attrezzarci per avere dei mezzi allestiti per questa tipologia così particolare e specifica di trasporti.

In punta di spada

Il Progetto parte dalla convinzione che lo sport abbia un’enorme valenza educativa e pedagogica. Tramite l’attività sportiva, infatti, la persona acquisisce maggiore consapevolezza di sé, portandola al confronto con gli altri, aiutandola a individuare i propri limiti e insegnandole ad accettarli.

GARA DI ALTRUISMO - L'altruismo andrà di moda - Noi vogliamo premiare le buone azioni.

Creare una gara che premia le foto e i video più cliccati che ritraggono e trasmettono altruismo, cooperazione e amore per il prossimo.Ogni persona o adolescente sarà incentivato a condividere più possibile le sue foto o video per avere più "like" o "mi piace" per vincere denaro...

Le Case Buone

Ospitiamo gratuitamente bambini e donne, vittime di violenze, nelle nostre Case Buone,semplici ma accoglienti appartamenti di prima accoglienza, dove queste persone ritrovano sicurezza e dignità, finalmente lontano da pericoli e umiliazioni. Non prendiamo finanziamenti pubblici.