#rEstate 2017

di INOUT Associazione di Promozione Sociale

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

INOUT Associazione di Promozione Sociale

Città/Provincia

Anzola dell'Emilia / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

http://www.associazioneinout.it

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/apsinout

Il Progetto

Nome del progetto

#rEstate 2017

Descrizione

Il progetto #rEstate 2017 è gratuito per ragazzi tra i 14 e 19 anni di Granarolo, Minerbio e Baricella, da luglio a settembre. L’arte, lo sport, il rispetto delle regole sociali e la cultura, possono aiutare i giovani del territorio a diventare adulti consapevoli.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Il progetto è patrocinato dalla Città di Granarolo dell'Emilia, da sempre attenta ai bisogni dei giovani, ed è sostenuto dalle associazioni aderenti al Tavolo del Volontariato della stessa città. #rEstate nasce dall'incontro degli educatori dell’associazione con i ragazzi del territorio e dal desiderio di quest’ultimi di trovare un'alternativa alla noia nelle serate in paese. L' iniziativa si rivolge agli adolescenti come proposta innovativa infatti saranno loro i protagonisti che verranno accompagnarli nella realizzazione di queste serate, fornendo loro strumenti di crescita e relazione. Le attività che verranno ideate e realizzate, oltre ad essere un'alternativa alla noia, hanno come finalità la crescita personale e la responsabilizzazione verso la comunità; il progetto si propone di trasmettere valori di solidarietà, condivisione e partecipazione. Sostenere #rEstate significa credere nei ragazzi, perché sono loro il futuro. La Buona Vernice, con il suo sostegno, ci supporterà nel formare adulti responsabili e consapevoli delle opportunità di divertimento alternativo agli eccessi che il territorio locale è in grado di offrire anche in età adolescenziale.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

InOut è un'associazione di promozione sociale, nata nel 2014, con lo scopo di affiancare le famiglie e sostenere i bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita. Educatori e volontari sono giovani che credono negli stessi valori e condividono gli stessi ideali, è attraverso il confronto continuo che s'impegnano in un percorso di crescita personale e di crescita per la comunità e nella comunità. Perché sostenere la nostra associazione? Per contribuire a costruire un contesto nel quale ogni singolo soggetto in età evolutiva abbia la possibilità di dar voce al proprio pensiero e di essere prima ascoltato e poi supportato, non attraverso l'imposizione di una linea comune ma fornendogli le risorse e gli strumenti necessari affinché possa esprimersi nella sua unicità. Attraverso i suoi progetti InOut s'impegna a promuovere lo sviluppo del territorio in un percorso di rete e comunità partecipando in modo attivo al Tavolo del Volontariato e sostenendo progetti benefici come quello dei CLOWN 2.0.

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

Progetto #rEstate 2017