riPARKiamo

di TERRA DEI COLORI società cooperativa sociale a.r.l. ONLUS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

TERRA DEI COLORI società cooperativa sociale a.r.l. ONLUS

Città/Provincia

PARMA / PR

Settore

settore2

Sito Web

http://www.terradeicolori.it

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/centrogiovani.baganzola

Il Progetto

Nome del progetto

riPARKiamo

Descrizione

Il Centro Giovani Baganzola, realtà attiva sul territorio cittadino dal 2009, promuove "riPARKiamo" un percorso di progettazione partecipata per la riqualificazione del parco pubblico antistante la struttura. Nel fare ciò sostiene una cultura dello spazio pubblico inteso come bene comune.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Penso che la Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto poiché esso si propone di coniugare cultura e creatività giovanile in un'ottica di valorizzazione dello spazio pubblico inteso come bene comune. I giovani saranno i protagonisti di questo processo generativo ed avranno la possibilità di dare concretezza alla propria visione del rapporto tra cultura, paesaggio e futuro.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Penso che la Buona Vernice dovrebbe sostenere la realtà del Centro Giovani Baganzola, gestito dalla Coop.va sociale Terra dei Colori, e la biblioteca situata al suo interno poiché essi sono luoghi d'incontro riconosciuti e vissuti dagli abitanti del territorio, soprattutto dai più giovani. La nostra idea è quella di coinvolgere una pluralità di soggetti ( realtà associative, istituti scolastici cittadini, abitanti del quartiere) nella progettazione partecipata di un luogo d'incontro che risponda alle esigenze di chi lo vive quotidianamente. La sfida è ambiziosa, ma ci sentiamo di coglierla!

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

riPARKiamo