SCONFIGGIAMO LA FAME CON LE NOSTRE MANI

di STOP HUNGER NOW ITALIA ONLUS

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

STOP HUNGER NOW ITALIA ONLUS

Città/Provincia

Castel Maggiore / BO

Settore

settore1

Sito Web

http://www.shnitalia.it/joomla/it/

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/stophungernowitaliaonlus

Il Progetto

Nome del progetto

SCONFIGGIAMO LA FAME CON LE NOSTRE MANI

Descrizione

Intendiamo organizzare eventi in cui realizzare migliaia di pasti da distribuire nelle scuole dei paesi in grave stato di emergenza, per sostenere il percorso di studi di ragazzi e ragazze ed offrire loro attraverso CIBO, SALUTE e ISTRUZIONE la vera opportunità per un futuro diverso.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Poiché al di là di quello che è il suo fine ultimo, l’evento offre a chi vi partecipa la possibilità di vivere, oltre che sostenere, un importante progetto di solidarietà. È inoltre assolutamente trasversale e per sua stessa natura rappresenta una divertente occasione di socializzazione, può dunque essere proposto a bambini e ragazzi di ogni età, ma anche svolto in collaborazione con le famiglie, offrendo a ciascuno il ruolo più consono alle proprie possibilità e attitudini. Ed è infine un’occasione per un importante spunto di riflessione sull’iniquità, certamente, ma anche sull’ingiustificatezza della piaga della fame nel mondo e per dare dimostrazione del fatto che per quanto drammatico ed esteso sia il problema, esso non sia irrisolvibile.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Stop Hunger Now è un'associazione no profit fondata nel 1998 e presente in Italia dal 2012 grazie all’impegno di un gruppo di persone determinate a fornire un contributo tangibile nella lotta alla fame nel mondo ed al sostegno dei diritti dell’infanzia. Il Programma di Confezionamento Pasti viene lanciato nel 2005 ed a oggi ha consentito la realizzazione di quasi 200 milioni di pasti, distribuiti in 65 paesi nel mondo attraverso le ONG che operano sia a supporto dei programmi di scolarizzazione che in risposta alle più gravi crisi umanitarie.

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

Scheda di progetto