SITTING VOLLEY: abbasso la rete …. tutti giù per terra!

di A.s.d. Villanova S.L. Pallavolo Vip

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

A.s.d. Villanova S.L. Pallavolo Vip

Città/Provincia

Castenaso / Bologna

Settore

settore3

Sito Web

http://www.villanovavolley.com

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/groups/323344131760/?ref=ts&fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

SITTING VOLLEY: abbasso la rete …. tutti giù per terra!

Descrizione

Dal 2009 l’Asd Villanova S. L. Pallavolo è gratuitamente attivo il progetto "Sitting Volley", un ambizioso programma di sport e disabilità, teso alla divulgazione di questa disciplina paralimpica che ha l’enorme pregio di integrare e far giocare alla pari persone diversamente abili e normodotate.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Sostenere questo progetto significa promuoverne l’importante messaggio aggregativo ed inclusivo di cui solo questo sport è capace. Significa anche favorirne il messaggio di integrazione sociale che, anche attraverso l’insegnamento del Sitting Volley nel nostro “progetto scuola” (attivo e gratuito da oltre 18 anni), promuoviamo presso le scuole elementari e che abbiamo anche esteso alle scuole medie, agli Istituti Superiori e alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Sostenere l’A.s.d. Villanova S.L. Pallavolo Vip significa favorire e collaborare alla crescita di un “PROGETTO SPORTIVO DIVERSO”, condividendone l’etica e l’opera di integrazione sociale, dando così supporto ad un’Associazione che mira ad essere un contenitore di valori capace di offrire opportunità, a giovani e a persone con disabilità, di crescere e praticare uno sport di squadra da tutti riconosciuto per le sue indiscusse caratteristiche di salubrità e di positivo spirito agonistico.

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

descrizione progetto Sitting Volley