“Somebody made an investment in us”

di Associazione Per l'Educazione giovanile A.P.E. onlus

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione Per l'Educazione giovanile A.P.E. onlus

Città/Provincia

Bologna / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

http://www.apeonlus.net

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/ApeOnlusAss?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

“Somebody made an investment in us”

Descrizione

Ogni giorno dell'anno scolastico, dalle 13 alle 18, A.P.E. onlus accoglie oltre 60 minori delle scuole medie inferiori offrendo loro un luogo protetto, educativo e motivante dove mangiare studiare e giocare, seguiti da 6 educatori under 30 che si prendono cura della loro crescita umana e didattica.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Perché intendiamo investire un eventuale premio in denaro nell'assunzione di un giovane educatore under 30 cui affidare 10 minori svantaggiati, provenienti da famiglie con scarsi mezzi economici e bisognosi di sostegno educativo-didattico. Grazie a questo eventuale premio in denaro potremo ampliare il numero dei nostri beneficiari senza aumentare i costi e senza far pagare il servizio alle famiglie meno abbienti.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Perché crediamo che accogliere gratuitamente minori provenienti da famiglie con scarsi mezzi economici, in un'età così importante, in un contesto educativo così pensato, e in un quartiere dove la devianza è un rischio concreto, sia davvero la possibilità di incidere positivamente sul loro percorso di crescita umana ed educativa! Infine, perché crediamo che investire nell'avviamento al lavoro di un giovane under 30 sia davvero innovativo, coraggioso e di speranza per il futuro!

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

Somebody made an investment in us