Tamino

di Associazione Mozart14

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Associazione Mozart14

Città/Provincia

Bologna / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

http://www.mozart14.com

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/associazionemozart2014/

Il Progetto

Nome del progetto

Tamino

Descrizione

La musica salva la vita. Con il Progetto Tamino portiamo la musicoterapia nei luoghi in cui la sofferenza e il disagio legati alla malattia colpiscono bambini e neonati. Da dieci anni realizziamo attività e laboratori nei reparti pediatrici del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna e non solo.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

“Oggi Maia ha quattro anni, va a scuola e ama molto la musica”. Sono le parole di una delle mamme degli oltre 1600 bambini che negli ultimi dieci anni sono stati aiutati da Tamino ad affrontare la fatica della vita in ospedale. La Buona Vernice e Mozart14 condividono la medesima visione del futuro: un futuro in cui ciascuno può fare la propria parte per essere vicini a chi ha bisogno di aiuto. Sostenere Tamino significa restituire bellezza e armonia a luoghi silenziosi e a persone il cui ritmo della vita è stato spezzato dalla malattia.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Mozart14 è l’unica realtà che prosegue i progetti sociali ed educativi voluti dal Maestro Claudio Abbado, eredita e fa proprio il suo messaggio: “la musica è necessaria alla vita: può cambiarla, migliorarla e in alcuni casi addirittura salvarla”. Il Progetto Tamino merita di essere sostenuto perché l’intuizione del maestro è stata applicata con risultati concreti: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per portare la forza della musica a tutti i bambini e le bambine, le mamme e i papà che ne hanno bisogno.

Per saperne di più

Il Filmato del progetto


Presentazione

Tamino