“Tornare in campo”

di "Giallo Dozza Bologna Rugby"asd no profit

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

"Giallo Dozza Bologna Rugby"asd no profit

Città/Provincia

Bologna / Bologna

Settore

settore1

Sito Web

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/rugbygiallodozza/?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

“Tornare in campo”

Descrizione

Detenuti, nelle carceri emiliane che aderiscono e arrivano a Bologna, imparano e giocano quotidianamente il Rugby; le sue regole, i valori contribuiscono al loro recupero, più disciplina, più rispetto,meno tensioni ed individualismo, obiettivi comuni,dinamiche di gruppo positive.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Il "Giallo" non è solo un colore, nel rugby è il cartellino che punisce chi viola le regole; solo 10 minuti fuori dal campo e cerca di capire.Come i detenuti, errore, punizione ma poi rientri. Se sei migliorato è un guadagno per il Paese. La partecipazione al campionato Federale( 20 incontri ma non trasferte) consente di incontrare giovani di altre città( Parma,Reggio, Modena, etc.)il tradizionale 3° tempo è esperienza preziosa anche per i "liberi".

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Abbiamo creato una rete Con il Provveditorato alle case di pena, le Direzioni degli istituti emiliani, l'AUSL/Bo e numerose associazioni di volontariato per offrire qualche possibilità al rientro nel mondo: un pò di ospitalità, assistenza burocratica e con il Centro per l'Impiego la normativa di vantaggio per le imprese che li provano.

Per saperne di più

Presentazione

TORNARE IN CAMPO copia finale