Un cavallo per amico:insieme scriveremo una storia straordinaria

di Circolo Ippico Dream Horse Ranch ASD

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

Circolo Ippico Dream Horse Ranch ASD

Città/Provincia

Castelfranco Emilia / modena

Settore

settore1

Sito Web

http://www.dreamhorseranch.it

Pagina Facebook

http://www.dreamhorseranch

Il Progetto

Nome del progetto

Un cavallo per amico:insieme scriveremo una storia straordinaria

Descrizione

L’Attività Assistita con Animali, è un intervento con finalità ludico ricreative e di socializzazione, attraverso il quale si promuove il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo animale. La relazione con l’animale costituisce fonte di conoscenza e di stimoli sensoriali.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Il Circolo Ippico Dream Horse Ranch nasce dalla volontà dei soci fondatori di creare una struttura rivolta al sociale per le Attività Assistite con Animali.Gli investimenti relativi al personale qualificato per le attività, così come la realizzazione dagli studi iniziali, fino all'esecuzione della struttura finita sono frutto dell’impegno economico dei soci fondatori. L’obiettivo di lavorare anche nel sociale ha sensibilizzato sia l’Amministrazione Pubblica di Castelfranco Emilia sia realtà private che con il loro sforzo hanno voluto dare supporto alla realizzazione del nostro progetto. Nonostante tutto ogni anno dobbiamo cercare nuovi fondi privati da affiancare ai fondi pubblici per consentire la prosecuzione delle attività.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

Le attività svolte nel nostro centro si contraddistinguono per l'impegno, la formazione e professionalità degli operatori e per l'ambiente familiare e protetto nel quale si svolgono. I buoni risultati ottenuti si evidenziano sia nelle sessioni di attività che nella vita quotidiana delle persone con diverse abilità.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto Renner 2016