VI.VO “Viva il Volley”

di YZ ASDilettantistica

Organizzazione

Nome dell'organizzazione

YZ ASDilettantistica

Città/Provincia

Bologna / BO

Settore

settore3

Sito Web

http://www.yzvolley.com

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/yzvolley?fref=ts

Il Progetto

Nome del progetto

VI.VO “Viva il Volley”

Descrizione

Il progetto nasce dalla volontà dell’associazione sportiva, operante nella città di Bologna, di diffondere e far conoscere all’interno delle sedi scolastiche (scuole Primarie e medie inferiori), lo sport della pallavolo.

Perché pensi che La Buona Vernice dovrebbe sostenere questo progetto?

Il progetto si prefigge lo scopo di offrire a tutti gli studenti la possibilità di praticare la pallavolo nella scuola, per estendere la gamma delle esperienze motorie al fine di rendere consapevolmente utilizzabile l'opportunità di scelta. Tale attività rende la scuola centro di interesse e luogo di aggregazione per tutti gli studenti. L’intento è di offrire un servizio migliore all’utenza scolastica territoriale e promuovere, contemporaneamente l’attività sportiva che, se praticata nel modo corretto, è certamente un ottima attività di prevenzione e una sana alternativa alla vita sedentaria.

Perché pensi che l'organizzazione che rappresenti meriti di essere sostenuta?

l’Associazione YZ Volley persegue finalità sortive ma anche sociali, in particolare si propone la promozione di un movimento sportivo giovanile che vive l’esperienza dello sport come momento di crescita educativa e di maturazione umana.

Per saperne di più

Presentazione

Progetto scuola_rev02